All'inizio di dicembre 2011, ed è un decennio per la giornata (8 ° dicembre 2001) da quando ho ricevuto il mio primo Timefactors progettato e realizzato da polso da Sheffield che naturalmente è stata oggetto di una recensione entusiastica. L'orologio in questione era la Speedbird PRS-1, che come un orologio, ho rivisitato personalmente nel corso dell'ultimo mese o giù di lì con una grande sensazione di nostalgia, sia in termini di orologio stesso e in effetti l'ora in cui è stato concepito. Alcuni lettori di questa recensione potrebbe essere nuovo di guardare la raccolta o semplicemente leggendo quanto potrebbero essere nel mercato per un nuovo orologio. Per molti di noi però, in particolare quelli con una propensione per comprare e mantenere gli orologi con un 'significato' a loro, poi le occasioni si verificheranno in cui ci si siede, fare un bilancio e forse ripercorrere i nostri anni di orologi raccolta e gli eventi o situazioni che abbiamo associare a un particolare segnatempo.
Per me, l'originale Speedbird evoca tanto - l'inizio di una nuova era di 'micro-produttori, il coinvolgimento personale durante il suo design, il primo orologio per un lungo periodo, che davvero entusiasti di me (leggere la mia recensione per la conferma di questo) e l'elenco potrebbe continuare. Certo, lo Speedbird è stato con me attraverso alti spessi e sottili, e bassi, prove e tribolazioni. Quindi, così come l'intero concetto di un orologio come lo Speedbird, c'è anche il fatto che capita di essere l'orologio che ho posseduto per il più lungo; ci vogliono dieci anni per costruire un decennio di ricordi e di sentire per un orologio e, nel caso del Speedbird, tutto quello che posso fare è sedersi e sorriso quando Guardo giù a questo. Quando ho posseduto Rolex e altri orologi in passato, più spesso di quanto non avevano perso la loro lucentezza e sono stati venduti entro tre anni.
Mentre scrivo questa recensione sono ovviamente indossando le PRS-25, ma per ragioni di nostalgia ho il PRS-1 era seduto nella sua scatola sulla scrivania. Sembrerebbe quindi che Timefactors ha creato un 'vincitore' (certamente dal mio punto di vista) nel 2001. Da allora, naturalmente, Timefactors è, a mio parere prodotta altri vincitori. Il decennio ha visto cronografi, subacquei, servizi generali orologi sia quarzo e meccanica con altri attualmente in fase di sviluppo. Ciò che è senza dubbio vero per molti Timefactors orologi è che essi hanno servito e continuano a servire un mercato affamato di riedizioni, omaggi o semplicemente per gli orologi che permettono a chi l'indossa un assaggio del passato con l'affidabilità del presente e con un pizzico di originalità per l'avvio. E hanno servito quel mercato bene nel corso degli anni, con una qualità al prezzo che ho elogiato personalmente in passato recensioni.
Prima mi sono seduto a scrivere, ero preoccupato che questa recensione sarebbe difficile autore - dopo tutto, ho un assaggio in orologi da polso, che tende a mantenere un tema in qualche modo costante - utility, militare, questione con ovviamente l'aggiunta di una NATO cinghia su quasi tutto ciò che indosso. Non c'è dubbio che c'è un tema costante per gli orologi stessi; sì, sono diversi l'uno dall'altro, ma il tema di fondo è lì. Tuttavia, come ho già accennato in precedenza, il marchio di dieci anni nella storia della Timefactors orologi ha senza dubbio una certa importanza per me personalmente; l'oggetto di questa recensione segna che anniversario in un momento in cui c'è una proliferazione di piccoli orologi da polso marca, Internet è diventato un mercato affollato e competitivo da polso e, naturalmente, il clima economico potrebbe non essere favorevole agli acquisti non essenziali o alberghi di lusso. Prima di continuare, forse dovrei rivolgermi a un punto sollevato sopra o meglio lascio l'indirizzo PRS-25 - questo non è un piccolo orologio di marca, questo è uno Smiths .

Clicca Per ID
Immagine per gentile concessione Simon McLaughlin
Immagine per gentile concessione Simon McLaughlin
Panoramica
Questo è uno Smiths. Si tratta di uno Smiths Everest per essere più precisi. In un primo momento i lettori di vista sarebbe stato perdonato per confondere il nuovo Smiths per qualcosa di forse più noto nel mondo dell'orologio. Come per ogni progetto di successo, altri seguiranno base molto da vicino sull'originale. Così, se ci richiamano alla metà degli anni 1950 poi il primo della serie Rolex Explorer ha fatto la sua comparsa e, come è ben noto, questo orologio continua ad essere un disegno molto popolare.
Molte aziende di orologi nel corso degli anni hanno imitato il formato Explorer classico, certamente per quanto riguarda il quadrante. Certamente negli ultimi anni alcuni dei marchi di orologi più piccole hanno prodotto versioni ingrandite di questo classico iconico. Quindi, abbiamo la maggior parte di recente (2008) ha avuto il Mk II Vantage dotato di data e movimento ETA alloggiato in una cassa 39 millimetri; prima di quella, naturalmente, sono stati i tipi Sandoz Explorer, in modo simile attrezzate e disponibili principalmente da fonti Sud-Est asiatico. Ciò che questi due orologi avevano in comune era l'uso di un vetro zaffiro piatto che è stato naturalmente molto pratico e fedele alla corrente Explorers Rolex ma non ha forse catturare la sensazione d'epoca di un orologio con un cristallo acrilico.
I lettori delle mie recensioni di orologi possono aver letto uno dei primi di questa che ha caratterizzato l'Zeno Explorer; questo orologio ha continuato a diventare una sorta di per sé classico, con gli esempi di produzione finale di essere dotati di un movimento ETA. L'originale Zeno esploratori erano naturalmente alimentato da un Miyota calibro automatico di serie e questo eseguito molto bene. L'esploratore Zeno era estremamente vicino in proporzione alla Rolex originale 1016 e molto vicino nel look - di diametro 36 millimetri e, naturalmente, un matt black 3,6,9 quadrante senza indici applicati. Per molti, il negativo principale del Zeno era la dimensione, in particolare nel momento in cui una dimensione 'normale' orologio superava da 40mm. Ciò che questo orologio ha rappresentato senza dubbio è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo - GBP £ 80.00 o giù di lì, quando è diventato disponibile prima. Ahimè, lo Zeno non è stato disponibile per qualche tempo e nulla è stato introdotto sul mercato a prendere il suo posto.
Dove quindi non il nuovo Everest Smiths rientrano in tutto questo? Direi che, innanzitutto, che questo orologio è di catering per più di un requisito dovrebbe essere l'acquirente alla ricerca di un orologio di tipo Explorer. Più che più tardi. Per me personalmente, è emozionante vedere un altro nuovo orologio con il nome Smiths sulla sua linea, inoltre, per questo modello ad essere battezzato 'Everest' sembra così appropriato dato la congettura, storie e miti relativi agli orologi che sono stati effettivamente indossati fino alla vetta del monte Everest più di mezzo secolo fa. Sembrerebbe, in via preliminare che il nuovo Everest ha il potenziale per colmare una lacuna nel mercato (con la Zeno Explorer e Mk II Vantage non è più disponibile), oltre ad essere un orologio che potrebbe mettere insieme elementi di molti orologi tipo Explorer in un insieme coerente.
Prima di guardare l'orologio stesso dobbiamo rivisitare brevemente il marchio di Smiths. In risorgere questo storico marchio britannico, Timefactors si è dotata di uno strumento molto potente, ma allo stesso tempo mi sento che è estremamente importante che l'azienda produce orologi da polso degno di tale nome. I lettori della mia Smiths recensione orologio militare apprezzeranno solo come eccitato ero alla introduzione di questo orologio superlativo. Sarebbe facile ripetermi ma io sento utile e opportuno riprodurre una sezione di tale revisione qui:
visualizzare più orologi repliche e Swiss Rolex