marchio comunicazione confidenziale Junghans con le auto risale a più di un secolo. Il Meister Driver Chronoscope , ispirato a questo fascio, unisce il fascino delle vetture classiche alla passione per gli orologi meccanici.
Viaggi di tempo
L'influenza più permanente sul rapporto tra i Junghanse le auto erano Arthur Junghans, figlio del fondatore di Erhard Junghan. Già nel 1892 ha ordinato una delle prime prove di Daimler e nel 1895 la seconda vettura: quattro-posti Motore-Viktoriawagen. Per usare il volante in questa macchina, un imprenditore tedesco di Schramberg doveva sviluppare un sistema di controllo a vite. All'inizio del ventesimo secolo vennero emanati leggi che limitavano la velocità delle auto nelle aree costruite. Questo ha anche aumentato l'importanza e la necessità di ore in auto. Ecco perché nel 1908 Junghans prodotto il suo primo ponte auto. Aiutavano il conducente non solo nel loro orientamento temporale, ma servivano anche come tachimetri: quando si confrontava il tempo di guida con la distanza percorsa, è stato possibile determinare la velocità di guida - l'orologio automobilistico divenne così un importante strumento per il conducente.
Una vera passione
La passione per le automobili è rimasta fin dal tempo di Arthur Junghans ai proprietari di oggi del dottor. Hans-Jochem e Hannes Steim non sono cambiati. La Collezione Automobili Stemi di Schramberg comprende automobili che rappresentano una sezione trasversale di cento e dieci anni di storia automobilistica. Ispirandosi alla progettazione della nuova serie di modelli, servivano macchine classiche Maybach degli anni trenta e Mercedes degli anni '50.
Attrazione visiva
La nuova serie Meister Driver Chronoscope presenta le caratteristiche di progettazione di queste auto classiche. Un quadrante a forma di tachimetro evoca la magia degli strumenti di quel tempo. Le cifre minuscole e orarie derivano dagli indicatori di velocità dell'automobile all'epoca e danno all'orologio un carattere distintivo, che è ancora sottolineato dalla scala minima in stile nostalgico. Il fantasma delle vetture classiche è anche sottolineato dalle diverse zone di colore e dalle due suddivisioni in un impianto bicompax incorporato nel quadrante, come è tipico della serie Meister . La funzione cronografica dell'azionamento meccanico consente al conducente di misurare con precisione il suo tempo, non solo nel classico rally dove è consentita solo la misurazione del tempo meccanico.
_____________________________________________________
Il Cronoscopio del driver di Junghans Meister evoca i primi tempi dell'automobilismo. Combinano con gusto il fascino delle vecchie macchine con la passione per la lavorazione a orologeria. È un cronografo meccanico con corsa automatica.
L'operazione perfetta è garantita grazie alla J880.3 basata sul Swiss ETA 2892-2, integrata con la Dubois Dépraz 2030 con un cronografo aggiuntivo di 30 minuti. La macchina è decorata con rivestimento di rodiatura, viti lucide, rotore Junghans e ponte decorato. Può essere visto attraverso una cava trasparente. Il manicotto lucido ha un diametro di 40,8 mm ed un'altezza di 12,6 mm.
Ci sono tre varianti di colore del quadrante verniciato con l'effetto di una macina centrale - sabbia, nero e antracite. Il quadrante con le maniglie e gli indici luminescenti è coperto da un vetro di plastica con uno strato protettivo SICRALAN. Questa tecnologia assicura una migliore resistenza ai graffi, un'esposizione UV e una maggiore lucentezza del vetro.
L'orologio Chronoscope Driver Meister - sia su un bracciale in acciaio o una cintura in pelle con una perforazione tipica per i sedili - sicuramente affascinerà non solo gli appassionati di motorizzazione.
_____________________________________________________
Junghans - Made in Germany
Da oltre 150 anni, Junghans ha la qualità, l'affidabilità e la passione per l'orologeria. Nella sua sede a Schramberg, questo marchio indipendente progetta e produce orologi basati su anni di storia e allo stesso tempo definendo nuovi standard riconosciuti a livello mondiale. La tradizione e l'ineguagliabile spirito innovativo sono rispecchiati non solo nel design ma anche nelle nuove soluzioni tecnologiche. Grazie a questo approccio, troviamo tutte le attuali tecnologie della serie Junghans: dai classici orologi meccanici ai modelli a quarzo a radiofrequenza e a energia solare. Naturalmente, tutti verranno a proprio modo.
visualizzare più
repliche orologi e
swiss replica