Perché acquistare l'orologio solo quando puoi permetterti di condividere una parte del capitale del marchio che lo produce? Il ragionamento può sembrare semplicistico, ma in realtà è più realistico.
Crowdfunding inverso

In sintesi, è un crowdfunding sottosopra. Immagina un marchio che inizia con una scommessa iniziale che appartiene a lui - in breve, il suo capitale. In molti casi, questo importo è rapidamente insufficiente per garantire la crescita a lungo termine del marchio. Nel caso di Czapek, questo capitale iniziale era di 500.000 franchi svizzeri. Come andare oltre? Semplicemente facendo appello alle persone che desiderano partecipare all'avventura acquisendo le proprie quote - una sorta di aumento di capitale ... grazie al crowdfunding, solitamente utilizzato per lanciare i marchi, e non per svilupparli !
1,1 milioni di franchi svizzeri in poche settimane

L'operazione è stata un successo. Czapek ha raccolto, oltre alla sua scommessa iniziale, oltre 1,1 milioni di franchi, per un totale di 1,6 milioni. Questa nuova apertura di capitale, tuttavia, non ha soddisfatto la fame di collezionisti di apprendisti collezionisti, che hanno chiesto di più. Czapek ha quindi riaperto l'abbonamento per un nuovo contributo stimato in 300.000 franchi. La valutazione della società seguita. Le prime azioni della compagnia a 1 CHF sono oggi a 60 CHF. Czapek, del valore di 2,5 milioni di franchi, è ora valutato a 7,3 milioni di franchi.

"Questa è una bella storia che ha sedotto i nostri azionisti", afferma Xavier de Roquemaurel, CEO del marchio rinascimentale. "Czapek è stato il primo associato di un certo Patek, il cui destino è noto a tutti. Insieme, fondarono Patek, Czapek & Co. nel 1839. Furono prodotti centinaia di orologi, specialmente per le corti europee, prima che i due partner decidessero di continuare il loro viaggio separatamente. "
Nuovo a Baselworld

Questo nome dimenticato di alta orologeria è ora reincarnato come un orologio con il movimento originale sviluppato da Chronode, lasciando la cura del suo quadrante in grand feu smalto a Donzé Cadrans, il più famoso artigiano del settore. L'oggetto è stato presentato a Belles Montres lo scorso ottobre a Parigi. Da allora sono state proposte sette versioni, l'ottava recentemente svelata a Baselworld, vestita di titanio e carbonio.

Grazie alla recente raccolta di fondi, le prime consegne dovrebbero essere effettuate già a novembre. Non sorprende che i primi investitori saranno serviti per primi, con sconti significativi. Nota ai fan, la capitale è ancora aperta per alcune settimane, un'opportunità unica per acquisire un orologio splendidamente realizzato ... e un pezzo del marchio che dà vita!
Visita la nostra cartella: Best of Baselworld
没有评论:
发表评论